Spedizioni & Consegne
COSTI DI CONSEGNA
Il costo di spedizione è di € 7,00 + IVA. ATTENZIONE: per colli di grandi dimensioni, il costo di spedizione verrà calcolato automaticamente nel carrello del nostro sito prima dell’acquisto. Viene eseguita la consegna con apertura laterale del bilico, lo scarico potrà essere gestito dal cliente con un proprio muletto. Solamente dopo l’accettazione della spesa l’ordine verrà considerato effettivo. Per ZTL e centri storici ci riserviamo di verificare l’accessibilità dei mezzi. I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo ( 8.00 – 17.00 ) regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Meking Europe Srl; non effettuano consegna su appuntamento e viene richiesta una disponibilità oraria superiore alle 4 ore.
TEMPI DI CONSEGNA
Meking Europe Srl si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati cercando, ove possibile, di anticiparli. I tempi medi per la consegna a destino della merce, comunque, non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Meking Europe Srl. Nel nostro sito puoi trovare lo sticker pronta consegna che indica che l’articolo è disponibile, ma che per arrivare a destinazione necessita delle seguenti tempistiche: – 2/3 giorni lavorativi per la gestione dell’ordine più tempo necessario al vettore per il trasporto della merce. Si ricorda inoltre che non è possibile spedire la merce fino all’entrata in conto del pagamento effettuato. I tempi di consegna possono comunque essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Meking Europe Srl mediante comunicazione telefonica al numero 081 192 02 988 o tramite l’indirizzo e-mail info@Meking.it. Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Meking Europe Srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
INFORMAZIONI DI CONSEGNA
Lo staff di Meking Europe Srl ti ricorda che la merce non verrà spedita fino all’entrata in conto del pagamento. Gli acquisti effettuati su Meking.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e della fatturazione. Per ogni ordine effettuato Meking Europe Srl emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. E’ fondamentale che il Cliente comunichi ogni dettaglio che ritenga necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine. In caso di variazioni successive, le stesse andranno comunicate con urgenza attraverso una e-mail all’indirizzo info@Meking.it prima della spedizione della merce. In caso di spedizione avvenuta, le variazioni comporteranno dei costi aggiuntivi da preventivare. Nel caso la consegna non possa avvenire per mancanza di informazioni adeguate in fase di ordine, i costo sostenuti per Il rientro della merce si riterranno a carico del cliente stesso. Meking Europe Srl provvede a informare il Cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Per facilitare la consegna, Meking Europe Srl include gratuitamente su richiesta per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. E’ importante inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente. I corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo ( 8.00 – 17.00 ) regolato e indicato dagli stessi e non possono essere sindacati a Meking Europe Srl; non effettuano consegna su appuntamento e viene richiesta una disponibilità oraria superiore alle 4 ore. Nessuna responsabilità può essere addebitata a Meking Europe Srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato. Lo staff di Meking Europe Srl ti ricorda che il facchinaggio è escluso in quanto il vettore avvicina solamente il collo a fine sponda camion. Qualora fosse possibile il servizio di sponda idraulica, fornito in omaggio da Meking Europe Srl, la merce verrà scaricata sul marciapiede. I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale della merce durante il trasporto. ATTENZIONE: le consegne di ordini contenenti articoli appartenenti a fornitori differenti non avvengono in un’unica soluzione. Tali consegne hanno pertanto tempistiche di spedizione diversificate.
MI E’ ARRIVATO UN COLLO DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?
Ogni volta che un corriere consegna la nostra merce al Cliente, a quest’ultimo viene richiesta una firma per accertare che il pacco sia stato consegnato correttamente. Se l’imballo (cartone e pallet) appare non uniforme e/o danneggiato, il Cliente ha la possibilità di accettare con riserva descrivendo il tipo di danno rilevato. Questa formula permette al Cliente di specificare che ha ricevuto un imballo fuori dallo standard e pertanto il suo contenuto potrebbe aver subito qualche danno. Accettare con riserva specifica la merce, dà la possibilità di controllare in un secondo momento e in maniera più accurata il contenuto del collo ricevuto, dato che per legge non è sempre possibile aprire il pacco prima di aver firmato. L’importante è che la dicitura sul documento non sia generica, come ad esempio: “accetto con riserva”, ma che venga ben descritto il motivo per il quale si effettua questa nota: “accetto con riserva per imballo scondizionato, lato destro graffiato, cartone aperto, pallet rotto,…”. Una copia del documento che il Cliente ha firmato con riserva e che ha firmato anche il corriere, dovrà rimanere al Cliente stesso in caso di eventuali contestazioni. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Meking Europe Srl entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Accettare con riserva può non essere facile in quanto alcuni vettori potrebbero non essere d’accordo, ma il Cliente ne ha tutto il diritto. Se il corriere insiste a non far accettare con riserva, il Cliente è tenuto a non accettare il pacco e non firmare. Il Cliente non deve mai scrivere “collo o imballo integro” se ha qualche dubbio sul reale stato della merce. ATTENZIONE: se il Cliente accetta senza riserva specifica, firmerà un documento nel quale si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo. Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Meking Europe Srl eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.